Una foca nuota con i cani

L’incontro tra una foca e un cane non è certamente un avvenimento frequente. Eppure nell’ultimo anno sembra essere capitato piuttosto spesso. A testimoniarlo gli scatti di chi ha assistito a questi incontri così particolari.

Era già successo lo scorso maggio in Scozia, dove una foca si era avvicinata ad un boxer che stava nuotando in mare. Il cane stava giocando con la sua padrona sulla spiaggia di Fife: la padrona lanciava la pallina e il cane correva a prenderla, riportandola indietro poco dopo. Quando la pallina è caduta in acqua il cane si è tuffato per andare a riprenderla ed è proprio in quel momento che ha fatto un incontro molto particolare. Si è trovato davanti un piccolo cucciolo di foca che gli ha dato un colpetto di pinna sul muso. Dopo aver annusato il piccolo, il cane è tornato a riva senza riportare la pallina.

Un altro episodio molto simile è accaduto sulla spiaggia di Schouwen-Duiveland, nei Paesi Bassi, dove la fotografa Anneke van de Kassteele era sulla spiaggia con i suoi due cani Bolle e Coco che giocavano a rincorrersi e a tuffarsi. Stanchi per aver corso tanto, i due cani si sono tuffatti in mare per riprendersi un pò. All’improvviso dall’acqua è sbucato il musetto bagnato di una foca. Stupiti e perplessi Bolle e Coco si sono avvicinati a quel curioso sconosciuto e la loro padrona ne ha approfittato per scattare loro qualche foto. Dopo le presentazioni, la foca e i cani hanno iniziato a giocare insieme, spruzzandosi e nuotando. Quando i due cani si sono allontanati, la foca li ha richiamati con i suoi versi. I tre animali hanno giocato insieme per un pò, poi la foca è andata via.

Incontri insoliti ed inaspettati, ma del tutto pacifici.

Impostazioni privacy