Un'idea per Natale: i segnaposti con i fiori di tè!

Ormai manca un mese all’arrivo del Natale: giorni di condivisione con la famiglia e con gli amici davanti a una tavola addobbata. C’è chi è alle prese con la preparazione della cena e del pranzo di Natale e forse sta pensando a qualche idea nuova per rendere unico quell’incontro.

Più che abbandonare la tradizione, andando alla ricerca del nuovo che a volta stordisce, io penserei di apportare dei piccoli cambiamenti che stimolano gli occhi e il cuore. Allora quale migliore idea se non quella di proporre un fiore di tè come segnaposto per i vostri ospiti?

I fiori di tè sono dei piccoli boccioli fatti con le foglie di tè verde cinese cuciti a mano. Essi racchiudono al loro interno un fiore che sboccia quando si inizia a versare delicatamente acqua bollente su di esso, magari in una piccola teiera di vetro. Durante l’infusione questo piccolo bocciolo si schiude e mostra il suo fiore che profumerà l’infuso e il tè.  Attaccare un cartoncino con il nome dell’invitato al fiore e offrirgli quest’ultimo in dono per il nuovo anno, come simbolo delle trasformazioni e dei cambiamenti, può essere di buon auspicio per l’anno che verrà.

Può essere anche un buon modo per avvicinare le persone che vi stanno a cuore al mondo del tè e ai suoi significati: il fiore di tè mostra il sodalizio tra la meraviglia, la bellezza e la serenità racchiusa in una tazza di tè, fondamentale per approcciarsi alle cose e alla vita in maniera diversa, estatica.

Impostazioni privacy