X Factor 5: Fuori Le 5, Arisa va in tilt

La puntata di ieri di X Factor 5 è stata davvero strepitosa,anche se calano gli ascolti. I dati auditel di oggi, arrivati in ritardo però, indicano un calo di ascolti sia per X Factor che per Servizio Pubblico; La puntata però è stata davvero interessante e a fine trasmissione vengono eliminate Le 5. Ma vediamo cosa è successo ieri.

La puntata vede sfidarsi i ragazzi divisi in due squadre. La prima squadra composta da 6 membri, che vede il gruppo de Le 5 prendere meno voti e quindi andare alla sfida finale, e la seconda squadra composta da 5 membri, e vede Valerio andare al confronto finale con il gruppo delle ragazze livornesi.  Nella fase finale, dello scontro diretto tra Le 5 e Valerio, i concorrenti tentano il tutto per tutto, pur di rimanere nell’accademia.

Ma succede l’imprevisto. Arisa infatti è l’ultimo giudice chiamato a decide chi deve lasciare il programma,ma lei entra in crisi e chiama il tilt. Il tilt è il nuovo meccanismo di X Factor, novità assoluta di quest’anno, che permette di chiamare in causa il quinto giudice, ovvero il pubblico da casa. Al pubblico infatti vengono concessi 200 secondi per decidere chi eliminare, attraverso il televoto.

Il pubblico da casa decide di eliminare Le 5 e Arisa giustifica la scelta di chiamare il tilt, proprio per far decidere a chi un domani avrebbe in teoria comprato il disco del gruppo, la permanenza ad X Factor de Le 5.Il pubblico però si schiera a favore di Valerio, il ragazzo dalla faccia pulita che fa parte del gruppo di Morgan. Questa volta è quindi Elio a perdere un componente della sua squadra.

Cosa si inventerà adesso Elio?

Impostazioni privacy