Button è fiducioso per le qualifiche del GP di Brasile, nonostante il settimo posto nelle prove libere

Jenson Button con la sua McLaren ha dimostrato in questa stagione di portare a casa ottimi risultati senza dare troppo nell’occhio e grazie alla sua serenità, ha dimostrato di sapere centrare obiettivi importanti.

Nell’ultimo gran premio della stagione però, il pilota inglese sembra aver accusato qualche problemino di troppo sulla sua vettura, visto che ha concluso la seconda sessione di prove libere con un non proprio positivo settimo posto a quasi 4 decimi dal suo compagno di squadra, che si è anche rivelato il più veloce in assoluto.

Ciò nonostante il pilota della McLaren ha sostenuto di essere fiducioso sia per le qualifiche che per la gara. Nelle prove libere, Button ha avuto problemi con le gomme in quanto ha detto di non essere riuscito ad ottenere l’equilibrio della sua monoposto con i diversi carichi di benzina.

Comunque, il lavoro fatto con le gomme morbide è positivo e quindi non dovrebbero esserci problemi né oggi in qualifica e tanto meno domani in gara. Come Fernando Alonso, il pilota inglese ha tirato in ballo la possibilità della pioggia, ma a quanto pare non cci spera troppo visto che secondo lui, non si sa che tempo farà domenica.

Infine, il pilota inglese avrebbe dichiarato che nonostante ci sia una zona DRS lungo un rettilineo corto, la possibilità migliore per effettuare dei sorpassi sia lungo il rettilineo principale. A questo punto attendiamo le qualifiche che si disputeranno nel tardo pomeriggio in Brasile.

Impostazioni privacy