Fernando Alonso spera nella pioggia per il Gran Premio del Brasile

Fernando Alonso ha disputato due sessioni di prove libere in Brasile che non lo hanno soddisfatto per niente: nella prima fase ci sono state noie al motore che lo hanno costretto a fermarsi prima del tempo mentre nella seconda fase pur essendo riuscito a centrare il quarto posto, non è mai stato in grado di girare vicino ai tempi del pilota inglese Lewis Hamilton.

Felipe Massa, nel gran premio di casa, non è andato molto meglio e ha concluso dietro al suo compagno di squadra. In definitiva, si può dire che il pilota spagnolo della Ferrari non sia assolutamente soddisfatto di quanto visto finora sul circuito di Interlagos per il Gran Premio del Brasile.

Alla fine delle prove libere, Fernando Alonso avrebbe dichiarato di preferire una gara sul bagnato per avere qualche possibilità in più di poter battere i team rivali, McLaren e Red Bull.

Il pilota spagnolo della Ferrari ha accusato diversi problemi, legati al mancato bilanciamento della vettura e quindi è difficile sperare che le cose andranno meglio nelle qualifiche di oggi pomeriggio. Per quanto riguarda la rottura del motore, il pilota spagnolo ha dichiarato che questo non inciderà sulla gara, visto che monteranno un altro motore.

Secondo Fernando Alonso, in condizioni di asciutto non si può fare altro che puntare al quinto posto in qualifica e a lottare per il podio in gara, ma in caso di pioggia le cose potrebbero andare completamente in modo diverso.

Impostazioni privacy