Google+: arriva un nuovo video pubblicitario

Google+, il nuovo social network della società di Mountain View è molto apprezzato da coloro che sono stati disposti a registrarsi su un ennesimo social network, ma purtroppo, ancora oggi diversi utenti che usano con assiduità Facebook, non hanno alcuna intenzione di sbarcare anche su Google+.

L’introduzione delle pagine business offre delle possibilità davvero interessanti per chi desidera pubblicizzarsi al meglio. Inoltre, Google sta convergendo i vari servizi in questo social network e questo è testimoniato dal fatto che la grafica dei vari servizi è stata praticamente resa simile a quella di Google+.

40 milioni di utenti registrati, è un numero elevato se si tiene conto che l’apertura ufficiale al pubblico è avvenuta poche settimane fa. Ma a quanto pare, a Google+ manca una pubblicità adeguata che invogli i sostenitori assidui di Facebook a tenere in considerazione anche il servizio di Big G, anche perché come sostengono anche dai piani alti di Mountain View, Google+ non è un semplice social network ma molto di più.

Su Youtube da qualche giorno è disponibile un video promozionale di Google+ che è decisamente molto invitante dal titolo “Google+: Sharing but like real life”. Condividere ma come nella vita reale.

In effetti, la possibilità di inserire i propri contatti nelle cerchie e separare amici più intimi e familiari da contatti che conosciamo solo virtualmente rende questo social network più vicino alla vita reale (tra l’altro le liste di amici sono comparse su Facebook, proprio dopo la nascita di Google+). Di seguito il video:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=GRmDGvdkg8E[/youtube]

Impostazioni privacy