Lazio – Juventus, le probabili formazioni

Questa sera alle 20:45 allo Stadio Olimpico di Roma, la Lazio e la Juventus si affrontano dall’alto della loro posizione di classifica che conta 22 punti per entrambe anche se i bianconeri hanno ancora una partita da recuperare. L’Udinese, con la vittoria di ieri sera contro la Roma, ha scavalcato entrambe andando a 24 punti, il Milan avrà un incontro non difficile in casa contro il Chievo e dovrebbe vincere.

Ecco perchè è importante non perdere questa sfida, sia per continuare la corsa scudetto assieme alle concorrenti, sia perchè vincere contro una rivale diretta darebbe morale e tanta fiducia nei propri mezzi a chi otterrà il successo.

La Lazio finora ha sorpreso tutti trascinata da un grande Klose. Anche la Juventus però è da segnalare come rivelazione, perchè Conte cominciava da zero un nuovo ciclo e in pochi pensavano ad inizio stagione che i bianconeri potessero competere a questi livelli fin da subito.

QUI LAZIO

Il tecnico Reja recupera Klose che sembrava in dubbio. Ad affiancarlo ballottaggio tra Cissè, apparso sottotono ultimamente, e Rocchi. Per quanto riguarda il modulo, si farà nuovamente affidamento al 4-3-1-2. In difesa sicuro del posto da titolare è Stankevicius, al cui fianco bisognerà decidere tra Diakitè o il recuperato Biava; i terzini saranno i confermati Konko e Radu. Deve dare forfait Dias per un fastidio al polpaccio. A centrocampo Lulic sarà preferito a Gonzalez e farà compagnia a Brocchi e Ledesma.

QUI JUVENTUS

Antonio Conte ha solo il problema legato al dubbio Pirlo, che a causa di una contusione al ginocchio si è fermato durante l’allenamento, si deciderà solo all’ultimo se impiegarlo, qualora dimostrerà di avere recuperato. Lo staff medico è ottimista comunque e insieme a lui dovrebbero giocare a centrocampo Vidal e Marchisio; per il resto, confermato il 4-3-3 con Pepe Matri e Vucinic a formare il tridente offensivo. In difesa concermati Lichsteiner, Barzagli, Bonucci e Chiellini.

Ecco le probabili formazioni:

Lazio (4-3-1-2): Marchetti; Konko, Diakite, Stankevicius, Radu; Brocchi, Ledesma, Lulic; Hernanes; Cissè, Klose. All: Reja.

Juventus (4-2-4): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Barzagli, Chiellini; Marchisio, Pirlo; Pepe, Vidal, Vucinic, Matri. All: Conte.

Arbitro: Rocchi

Impostazioni privacy