Lecce – Catania, le probabili formazioni

Oggi pomeriggio alle 18:00 anticipo valido per la 13° giornata di Serie A che vede di fronte Lecce e Catania, una sfida dai temi molto interessanti. Non sarà infatti soltanto un match tra due formazioni che vogliono tentare di salvarsi il prima possibile, ma per i siciliani, reduci da due sconfitte consecutive, significa anche poter ambire a qualcosa di più visti gli ottimi risultati raggiunti sinora.

Montella sta facendo molto bene e il suo Catania ha messo in difficoltà diverse big incontrate sul suo cammino. Oggi però c’è da affrontare un Lecce che ha solo 8 punti in classifica e vuole risollevarsi dal terzultimo posto in cui si trova. Si prospetta un bell’incontro tra due squadre che giocano a viso aperto senza badare troppo alla parte difensiva.

QUI LECCE

Mister Di Francesco dovrà fare a meno di alcuni elementi importanti come Di Michele, Giacomazzi e Carrozzieri. Per questo delicato match contro il Catania, solito modulo ovvero il 4-2-3-1 già utilizzato nelle ultime uscite. In avanti ritrova un posto da titolare Muriel che ha scontato il turno di squalifica. A suggerire ci saranno Cuadrado, Bertolacci ed Olivera con quest’ultimo in ballottaggio con Pasquato. In difesa confermati Brivio come terzino sinistro, Tomovic e Esposito centrali.

QUI CATANIA

Montella può sorridere perchè recupera Lanzafame ed Izco. Il primo torna dopo aver scontato il turno di squalifica  mentre l’argentino ha smaltito l’infortunio. Per quanto riguarda il modulo, probabile che il tecnico dei siciliani si affidi al 3-5-2 con Gomez e Bergessio di punta e Maxi Lopez ancora in panchina. Ballottaggio tra Ricchiuti e Delvecchio a centrocampo. Sicuri assenti Spolli, squalificato, Suazo e Alvarez.

Ecco le probabili formazioni:

LECCE (4-2-3-1): Benassi (Julio Sergio); Oddo, Esposito, Tomovic, Brivio; Strasser, Grossmuller (Obodo); Cuadrado, Bertolacci, Olivera; Muriel.

A disp.: 27 Julio Sergio, 13 Ferrario, 6 Giandonato, 8 Obodo, 77 Pasquato, 9 Corvia, 15 Ofere. All: Di Francesco

CATANIA (3-5-2): Andujar; Potenza, Legrottaglie, Bellusci; Izco, Almiron, Lodi, Delvecchio (Biagianti/Ricchiuti), Marchese; Bergessio, Gomez.

A disp.: 30 Campagnolo, 33 Capuano, 27 Biagianti, 19 Ricchiuti, 28 Barrientos, 11 Maxi Lopez, 32 Catellani. All: Montella

Impostazioni privacy