Novara – Parma, le probabili formazioni

Oggi alle 18 si gioca Novara-Parma, secondo anticipo della tredicesima giornata insieme a Lecce – Catania. Anche qui sfida tra due formazioni che hanno ambizioni salvezza anche se il Parma, per bocca del suo Presidente Ghirardi, ha affermato di voler puntare un pò più in alto, magari ad un piazzamento europeo.

I gialloblù arrivano da una convincente vittoria casalinga contro l’Udinese e cercano conferme trascinati da un Giovinco sempre fondamentale. Il Novara invece è in crisi e non vince in casa dalla bella vittoria contro l’Inter del 20 settembre scorso. La società ha confermato la fiducia al tecnico Tesser ma è chiaro che si aspetta una svolta.

QUI NOVARA

Quasi nessun dubbio per il tecnico Tesser, che dovrà solo risolvere il rebus relativo a chi far giocare trequartista. Le possibilità sono Rigoni trequartista con Giorgi mezz’ala mancina di centrocampo oppure Pinardi sulla trequarti con Rigoni in mediana. Per il resto, l’allenatore dei piemontesi dovrà fare a meno di Meggiorini ancora squalificato e in avanti quindi darà fiducia alla coppia Rubino-Jeda. In difesa confermati Morganella, Dellafiore, Centurioni, Gemiti; giungono buone nuove dal portiere Ujkani che probabilmente tornerà a disposizione per l’incontro di coppa italia di martedì, per il momento giocherà ancora Fontana. Altri assenti Lisuzzo, Morimoto e Paci.

QUI PARMA

Mister Colomba non ha convocato Gobbi, Modesto e Valdes oltre all’infortunato di lungo corso Floccari. Sulla fascia sinistra sarà Rubin a sostituire Gobbi. Pellè come al solito giocherà di punta con Giovinco a supporto nel classico 4-4-1-1 parmense. A centrocampo Galloppa confermato al fianco di Morrone, con Biabany a destra e Valiani a sinistra.

Ecco le probabili formazioni:

Novara (4-3-1-2): Fontana; Morganella, Dellafiore, Centurioni, Gemiti; Porcari, Radovanovic, Rigoni; Mazzarani; Rubino, Jeda.

A disp. Coser, Ludi, Garcia, Giorgi, Marianini, Pinardi, Granoche. All. Tesser

Parma (4-4-1-1): Mirante; Zaccardo, Paletta, Lucarelli, Rubin; Biabiany, Galloppa, Morrone, Valiani; Giovinco; Pellè.

A disp. Pavarini, Santacroce, Feltscher, Jadid, Zè Eduardo, Palladino, Crespo. All. Colomba

Impostazioni privacy