Probabili formazioni Atalanta-Napoli

Dopo il maestoso trionfo contro il Manchester City e un probabile e storico passaggio del turno in Champion’s League, il Napoli di Walter Mazzarri dovrà affrontare un’avversaria sulla carta, ma solo sulla carta, più semplice, nella tredicesima giornata di Serie A. Stasera, alle 20.45, infatti, i partenopei scenderanno in campo in quel di Bergamo, per affrontare l’Atalanta di Mister Colantuono. I bergamaschi, partiti da una penalizzazione di sei punti, e dati da tutti per spacciati, hanno risalito in fretta la china, togliendosi subito dal pantano della zona retrocessione.

QUI ATALANTA

Non ci sono problemi di formazione per Stefano Colantuono, che schiererà il suo undici tipo, composto da Consigli tra i pali, la coppia Lucchini-Manfredini al centro della difesa, e Masiello e Peluso sulle fasce. A centrocampo Schelotto e Padoin agiranno da esterni, con Carmona e Cigarini come schermo. In attacco il capocannoniere della Serie A, Denis, imbucato dal trequartista Maxi Moralez.

QUI NAPOLI

Mazzarri sarà costretto, in vista del recupero di martedì con la Juve, ad operare un piccolo turn-over, pur senza snaturare la squadra, cosa che ha portato a risultati negativi come quello col Chievo. Per questo l’allenatore livornese si affiderà al solito De Sanctis tra i pali, con Fernandez al posto di Campagnaro, Cannavaro e Aronica in difesa, Zuniga e Dossena sulle fasce, con Dzemaili al posto di Inler, e Gargano centrali. In attacco, invece, spazio a Pandev, a sostegno di Hamsik e il Matador Cavani.

Impostazioni privacy