Samsung Galaxy S2: il video che prende in giro Apple!

Tra Samsung ed Apple non corre buon sangue e questo ormai è risaputo da diverso tempo. Il problema nasce dal fatto che la società americana ha dato il via ad una battaglia legale a colpi di brevetti ma non ha fatto i conti con la casa sud coreana e le sue ambizioni di diventare il primo produttore di smartphone al mondo (obiettivo tra l’altro già raggiunto) e probabilmente nei prossimi mesi anche dell’intero settore della telefonia mobile.

Apple cerca di bloccare le vendite dei dispositivi Samsung in Germania e, la casa sud coreana risponde con il tentativo di impedire la vendita del nuovo iPhone 4S in Italia e Francia (tentativo che non è riuscito, ovviamente).

Su questa causa è probabile che interverrà perfino la Commissione dell’ Unione Europea che ha minacciato sanzioni pecuniarie pari a quasi il 10% del fatturato annuo delle due società (diversi miliardi di dollari).

L’ultima mossa politicamente scorretta l’ha compiuta la casa coreana: si tratta di un video promozionale del Samsung Galaxy S2 che più di mostrare le caratteristiche tecniche del device stesso, si preoccupa di prendere in giro i fanboy Apple, quella categoria di persone che si mettono fuori dagli Apple Store alle inaugurazioni dei punti vendita o quando sta per uscire un nuovo smartphone.

Il video sembra dire che mentre gli utenti Apple fanno la fila inutilmente, Samsung offre uno smartphone migliore ad un prezzo inferiore e senza dover fare file imbarazzanti. Di seguito il video:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=6h5JSojJN3Y[/youtube]

Impostazioni privacy