Apple Cards: creare e spedire biglietti d’auguri dal proprio dispositivo iOS

Il periodo natalizio è ormai cominciato. Le persone, dunque, si apprestano non solo ad acquistare i primi regali per amici e parenti, ma cominciano a stilare una lunga lista di nomi. Un elenco che, quasi sicuramente, sarà infinito: si tratta delle persone a cui dovrete necessariamente spedire un biglietto per augurare un buon Natale e un felice anno nuovo.

In un’era dove tutto diviene touch, munirsi di carta e penna può sembrare troppo antico, giusto? Apple è scesa in campo per spazzare via questo rudimentale, ma classico, metodo e lanciare un’applicazione che permetterà di creare degli auguri unici, adatti per qualsiasi occasione, ma soprattutto rapidi.

Tramite il vostro dispositivo mobile marcato dalla mela, come ad esempio il famoso iPhone, potrete comporre il biglietto con le vostre foto ed un testo a piacere. A disposizione, inoltre, ci sono anche svariati temi che concederanno un tocco unico al cartoncino digitale. Dopo aver completato l’opera dal vostro apparecchio potrete spedire il bigliettino, che arriverà nelle mani del destinatario. Non si tratterà, dunque, di un augurio digitale, ma il biglietto sarà realmente stampato, su carta pregiata, e spedito dalla società che lavora per quest’app. In questo modo, le persone potranno avere qualcosa di concreto da leggere e, soprattutto, conservare.

L’applicazione è scaricabile dall’App Store, richiede iOS 5 ed è del tutto gratuita, ma nello spedire i vostri biglietti dovrete pagare una modica cifra: 2,99 dollari se viene inviato negli Stati Uniti e 4,99 dollari per qualsiasi altro luogo. Il prezzo, quindi, include le spese di spedizione.

Impostazioni privacy