Chrome sorpassa Firefox nel mese di novembre 2011

Il browser Google Chrome, nel giro di tre anni si è imposto come il secondo al mondo, dopo Internet Explorer (impossibile da battere, finché la maggior parte degli utenti non capirà che la “e azzurra” non è Internet, ma solo un modo per accedere alla Rete).

Il posto occupato da Mozilla Firefox per anni, è stato occupato da Google Chrome nel mese di novembre 2011, la data che sancisce il sorpasso di quello che continua ad essere il browser che più ha stimolato la concorrenza. Probabilmente Google Chrome oltre al fatto di essere sempre stato il browser più veloce, ha anche il merito di aver incentivato lo sviluppo di Mozilla Firefox.

I miglioramenti della volpe rossa si stanno vedendo soprattutto in ambiente Linux, dove per anni Google Chrome si è dimostrato migliore sotto tanti aspetti, ma con l’ultima versione 8.0 di Firefox si sono visti dei passi in avanti davvero soddisfacenti. Probabilmente sarà un’ opinione personale ma sul fronte della velocità non c’è più molta differenza tra i due browser.

Comunque, il tempo perso da Mozilla Firefox fino alla versione 4.0 ora si fa pagare: Chrome a novembre è stato utilizzato dal 25,47% degli utenti mentre Firefox ha raggiunto il 25,31. Il sorpasso annunciato tempo fa è arrivato e ha portato diversi utenti di Internet Explorer ad abbandonare il browser predefinito e passare a quello di Big G.

Mozilla, comunque, si prepara ad apportare delle modifiche sostanziali nelle prossime versioni. Una sana concorrenza che permetterà di avere due browser sempre migliori!

Impostazioni privacy