È di Sebastian Vettel il nuovo record di pole stagionali!

Con la prima posizione ottenuta nelle qualifiche del GP del Brasile 2011, il campione del mondo Sebastian Vettel ha centrato il record assoluto di pole position stagionali. Il precedente record è stato ottenuto da Nigel Mansell nel 1992 con 14 pole position su 16 gare stagionali.

Volendo mettere i puntini sulle i, anche se il campione del mondo tedesco è riuscito a centrare 15 pole position, il calendario del 2011 è stato più lungo visto che sono state disputate 19 gare.

Ma si tratta solo di una precisazione che non toglie alcun merito ad un pilota che alla stessa età in cui Michael Schumacher (il più grande pilota di tutti i tempi, con record difficili da battere anche per Sebastian Vettel) iniziava a centrare i primi risultati, può già contare di essere il più giovane pilota ad aver vinto una gara, un mondiale, due volte un mondiale e ora è anche il pilota che ha ottenuto più pole stagionali.

Vettel ha già inserito nel suo CV la bellezza di 30 pole position e la sua carriera è ancora agli inizi. Il pilota tedesco ha dichiarato di aver dato tutto nell’ultimo giro e questo gli ha consentito di togliere un record all’ex pilota Nigel Mansell.

Il giovane campione del mondo ha dichiarato che non è stato facile ottenere questo record, perché bisogna dare il massimo in tanti tracciati diversi tra di loro e non è facile dare il meglio su ognuno di essi. Certo, il binomio talento/macchina superlativa ha dato i suoi frutti!

Impostazioni privacy