Gp Brasile: Vettel scatterà in pole position

Il GP del Brasile 2011 vedrà scattare dalla pole position ancora una volta Sebastian Vettel. Il pilota tedesco è riuscito a centrare il giro record per l’ennesima volta, anche se nelle prove libere non è mai sembrato in grado di impensierire il pilota della McLaren, Lewis Hamilton.

Comunque vada a finire il gran premio che si disputerà oggi pomeriggio, il giovane pilota tedesco è consapevole di aver disputato una stagione incredibile e di essere riuscito ad ottenere un record difficilmente battibile: 15 pole position in una sola stagione. Il titolo piloti vinto con largo anticipo e aver ridotto l’ultima gara della stagione ad una pura formalità da calendario testimoniano il successo ottenuto da questo giovane talento.

La Red Bull fino all’ultimo gran premio della stagione ha voluto dimostrare la sua superiorità riuscendo a schierare in prima fila entrambe le monoposto, visto che il pilota australiano Mark Webber è riuscito a centrare la seconda posizione e, se le cose non andranno storte alla partenza, la scuderia austriaca potrebbe concludere questa stagione con una doppietta.

Le McLaren che si sono rese protagoniste nelle prove libere, invece, non sono riuscite a concludere poi al momento giusto: per i due piloti inglesi c’è solo la seconda fila. Jenson Button scatterà dalla terza posizione e il suo compagno di squadra, partirà dalla posizione successiva.

Le Ferrari chiudono le qualifiche del 2011 con il quinto posto di Fernando Alonso e il settimo di Felipe Massa.

Impostazioni privacy