Novara, vittoria col cuore; Parma battuto

Vittoria importantissima per il Novara che davanti ai suoi tifosi batte un Parma dai due volti. Tesser si presenta con Pinardi trequartista alle spalle di Jeda e Rubino, visto l’infortunio di Morimoto; negli emiliani Pellè è unica punta con Giovinco a supportarlo.

L’inizio è favorevole al Parma, perché Valiani riesce spesso a liberarsi per il cross e crea pericolo quando pesca Pellè, che è bravo a girarsi e concludere ma trova la decisiva opposizione di Fontana. Poi ci prova anche Morrone, ma il suo tiro al volo non inquadra la porta. I gialloblu continuano a spingere sulle fasce ed alla mezz’ora trovano il meritato vantaggio: Biabiany dalla destra mette un cross basso, Centurioni riesce ad anticipare Pellè ma mette la palla nella propria porta.
La reazione dei padroni di casa arriva in chiusura di tempo e Mirante è decisivo sulla deviazione di Rubino da due passi, prima che Paletta salvi sull’arrivo di Mazzarani.

Il Parma va negli spogliatoi avanti di un gol, ma ne esce con troppa timidezza, favorendo la voglia di riscatto del Novara, che al 70′ riesce a trovare il pareggio grazie ad una discesa di Rigoni sulla sinistra, il cui cross trova il colpo di testa vincente di Rubino. Passano altri 8 minuti ed i piemontesi riescono anche a ribaltare la situazione: stavolta è proprio Rigoni a colpire di testa, sfruttando un cross dalla destra di Mazzarani. Il Parma prova a risvegliarsi subito con il palo colpito da una punizione di Giovinco, ma neanche l’ingresso di Crespo fa trovare il pareggio agli emiliani.

Per il Novara si tratta di un successo fondamentale, visto che i tre punti non arrivavano dalla gara vinta contro l’Inter. Sconfitta amara per il Parma, che deve però rimproverarsi di aver allentato troppo la presa nel secondo tempo.

Impostazioni privacy