Sony Tablet P a 599 euro

Sony lancia un nuovo tablet che esce sicuramente fuori dai classici schemi che siamo abituati a vedere sul mercato attuale: si tratta del nuovo Tablet P, un dispositivo clamshell dual screen che sicuramente rappresenta qualcosa di diverso sul panorama di questi dispositivi.

Volendo fare un analisi molto semplicistica di questo tablet, verrebbe da dire a prima vista che l’utilità di un dispositivo del genere è piuttosto relativa. Infatti, avremo a disposizione due display da 5,5 pollici (una dimensione che troviamo quasi in un moderno smartphone o ad esempio in dispositivi come il Samsung Galaxy Note).

Il prezzo del Sony Tablet P è di 599 euro, ma su questo c’è poco da obiettare, visto che comunque si tratta di un tablet dotato di connessione Wi-Fi + 3G, in dotazione anche uno slot USB. Inoltre, in dotazione anche il classico processore dual core nVidia Tegra 2, anche se nel mese di novembre 2011, questo tipo di processore è da considerarsi quasi obsoleto. Ovviamente, i futuri tablet come l’Asus Transformer Prime sarà dotato del nuovo processore quad core Tegra 3.

Le caratteristiche tecniche comprendono anche una memoria RAM da 1 GB e una memoria interna di 4 GB (davvero pochissimi, ma comunque espandibili tramite scheda micro SD). Il doppio display da 5,5 pollici si rivela utilissimo per quanto riguarda la portabilità: difficile trovare un tablet di 11 pollici che si può riporre comodamente in tasca.

Un bel tablet, tutto sommato, anche se il prezzo forse è un po’ troppo elevato. Si può acquistare direttamente dal sito ufficiale che trovate qui.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=x9JFQiIgujE[/youtube]

Impostazioni privacy