Windows Phone è il s. o. dell’anno secondo il Know Your Awards Mobile 2011

Windows Phone 7.5 Mango sembra essere riuscito a soddisfare diversi utenti e anche sviluppatori che da diversi mesi stavano cercando nel panorama degli smartphone qualcosa di diverso rispetto ai soliti Android ed iOS. A quanto pare Google ed Apple stanno viaggiando sulla stessa lunghezza d’onda e anche se tra di loro c’è una concorrenza spietata, i due s. o. si assomigliano moltissimo.

La vera differenza tra Apple ed Android riguarda il prezzo dei dispositivi: Samsung, HTC, LG, Motorola, Acer e altri mettono a disposizione anche smartphone che costano poche centinaia di euro, al contrario di Apple che propone solo modelli di alta fascia e di alto costo.

Android può contare sul supporto di Google, su una completa integrazione di Gmail che viene utilizzata per sincronizzare dati, per scaricare applicazioni da Android Market e così via. Apple rende disponibili queste cose tramite iCloud.

Windows Phone, invece, è diverso e stando alle votazioni dei giudici del Know Your Awards Mobile 2011, che lo hanno eletto come il s. o. dell’anno, esso è diverso da Android ed iOS grazie ad esempio ad un interfaccia grafica completamente diversa.

Un altra caratteristica che ha permesso a Windows Phone di vincere il premio è dovuta al fatto che c’è stato un notevole aumento delle applicazioni, grazie anche al fatto che diversi sviluppatori sono stati attirati da questo s. o. che non ha cercato di copiare né da Android né da iOS. Siete d’accordo con queste argomentazioni?

Impostazioni privacy