Asus Eee Pad Transformer Prime: un nuovo video in rete

Il nuovo tablet Asus Eee Pad Transformer diventa sempre più interessante ora che si avvicina il debutto sul mercato. Su questo dispositivo si è parlato davvero tanto anche se non sarà possibile vedere questo device nelle vetrine dei negozi prima della fine dell’anno (probabile che Asus acceleri le cose per rendere disponibile il Transformer Prime prima delle ferie natalizie).

È davvero difficile trovare una caratteristica negativa in questo tablet: l’unico neo potrebbe essere la presenza del s. o. Android 3.2 Honeycomb ma comunque si tratta di un problema minore, visto che la società taiwanese provvederà al più presto ad un aggiornamento ufficiale del firmware.

Android 4.0 Ice cream Sandwich è previsto a breve e quando arriverà sul Transformer Prime troverà ad attenderlo un hardware di tutto rispetto, come ad esempio il processore quad core nVidia Tegra 3 (tra l’altro si tratta del primo tablet ad avere in dotazione una CPU della nuova serie di processori quad core).

Tra i punti di forza di questo tablet c’è sicuramente la dock aggiuntiva che introduce la tastiera fisica e trasforma il dispositivo in un netbook da 10 pollici. Se a tutto questo aggiungiamo che la presenza di due batterie (una nel tablet e una nella dock) porta l’autonomia a ben 18 ore, è chiaro che l’unico ostacolo forse è il prezzo.

Intanto potete gustarvi un nuovo video che mostra da vicino le sembianza di questo interessante dispositivo, in attesa del lancio ufficiale sul mercato atteso a giorni.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=p0D-mXIzlKc[/youtube]

Impostazioni privacy