Cagliari – Bologna 1-1, Di Vaio ritrova il gol su azione

Termina sul punteggio di 1-1 la sfida tra Cagliari e Bologna giocata al Sant’Elia, in cui due squadre in crisi cercavano disperatamente di raccogliere qualche punto. Alla fine si spartiscono la posta ma è un punto che lascia l’amaro in bocca ad entrambe le compagini, anche se forse di più al Bologna che era passato in vantaggio ma si è fatto rimontare.

La partita risulta tecnicamente scarsa e con poche emozioni. Si mette in mostra in avvio Daniele Conti con una bella punizione sulla quale però Gillet è attento e blocca il pallone. L’altra azione degna di nota è il palo colpito da Ibarbo che è sfortunato quando cerca di segnare con un bel tiro a fil di palo che però si impatta contro lo stesso. Per il resto il primo tempo è noioso e non accade nulla che possa far gioire i tifosi delle due squadre.

Nella ripresa la trama sembra non cambiare con le due formazioni che pensano più a contenere che ad offendere. E’ il Cagliari in realtà a provarci un pò di più e a cercare di creare qualcosa ma ci riesce molto poco. I felsinei sono ben accorti in difesa e provano alcune ripartenze cercando di sfruttare la rapidità di Kone e Ramirez che provano a sfruttare gli spazi.

A un  certo punto cominciano i cambi e si vedrà la differenza. Infatti proprio il neo entrato Di Vaio, che in questa giornata partiva dalla panchina, regala una gioia alla sua squadra sfruttando un errore di Conti, presentandosi da solo davanti ad Agazzi e segnando l’1-0. Quando sembrava che la partita potesse essere condotta in porto dal Bologna, ecco che arriva il rigore per i sardi, segnato dal solito Conti.

Nel finale arriva qualche brivido grazie a qualche azione da ambo le parti ma il risultato non cambia. Finisce 1-1 e a gioire è sicuramente di più il Bologna che il Cagliari.

Impostazioni privacy