Estero: City e Balotelli fermati ad Anfield, il Bayern perde la vetta

Col Liverpool non si passa. Lo sanno bene Manchester United e Chelsea e, da ieri, anche il City di Roberto Mancini, fermato sul pareggio ad Anfield.

I Citizens falliscono la fuga ai danni dei cugini, ma restano a +5 dai rivali, in virtù della rete di Kompany al 31′ e dell’autogol del compagno di reparto Lescott appena due minuti dopo. Se il risultato resta sull’1-1 gran parte del merito va però a Joe Hart, portiere del City che salva diverse volte la sua squadra nel finale con interventi di grandissimo livello. E Balotelli? Il talento di casa nostra ne combina un’altra delle sue: Mancini lo mette in campo al 65′, ma lui lo ripaga con due cartellini gialli (anche se un po troppo severi) nel giro di una ventina di minuti, lasciando la squadra in inferiorità numerica ed in balia dell’assedio dei Reds.
Per il City, il pareggio di ieri risulta quindi essere un punto guadagnato.

Se in Inghilterra non cambia nulla in vetta alla classifica, lo stesso non accade in Germania. Il Bayern Monaco perde a Mainz, non riuscendo a rispondere ai due Borussia (Dortmund e Monchengladbach) che si trovano adesso in vetta alla classifica. Partita irriconoscibile da parte degli uomini di Heynckes, che non ci capiscono nulla e vanno sotto all’11’ a causa delle rete di Ivanschitz. Nella ripresa arriva il pareggio di Van Buyten, subito annullato dalla botta da fuori di Caligiuri e dal colpo di testa di Bungert. Il Bayern paga le fatiche di Champions ma soprattutto l’assenza di Schweinsteiger, l’uomo capace di dare equilibrio a questa squadra: alla fine termina 3-2, punteggio che rende vana anche la seconda rete di Van Buyten, arrivata così come la prima, da calcio piazzato.
Troppo poco per il Bayern, che potrà sfruttare il prossimo turno favorevole, visto che le due squadre in testa si affronteranno sabato prossimo.

In Spagna invece, un rigore di Negredo determina la vittoria del Siviglia in casa del Real Saragozza, vittoria che proietta gli andalusi al quinto posto, in attesa del posticipo di questa sera tra Malaga e Villareal.

Impostazioni privacy