Hamilton e Massa: sotterrata l’ascia di guerra!

Lewis Hamilton e Felipe Massa sono stati i due protagonisti in negativo di questo mondiale di F1. Si, perché dopo le prime gare a nessuno importava che Vettel corresse in solitaria e che avrebbe varcato il traguardo con diversi secondi di vantaggio rispetto a tutti gli altri.

Sono state decisamente più spettacolari le “sportellate” (se così possiamo chiamarle) di questi due piloti che in diverse gare si sono tamponati. Sia Hamilton che Massa si sono resi responsabili di una stagione molto negativa, perchè anche se i loro team non sono mai stati in grado di puntare alla vittoria del titolo costruttori e piloti, i rispettivi compagni di squadra hanno ottenuto molti più punti e quindi posizioni nella classifica finale.

A fine stagione, ora è arrivato il momento di sotterrare l’ascia di guerra tra i due e di riposarsi, resettare il cervello e tornare competitivi: solo 3 anni fa Massa ed Hamilton hanno lottato per un mondiale che è poi stato vinto dal pilota inglese.

I due si sono toccati in diverse gare del Mondiale del 2011, ma in Brasile Hamilton ha preso l’iniziativa per chiarirsi con Massa, andando ad abbracciare il pilota brasiliano, impegnato a rispondere alle domande dei giornalisti.

Entrambi i piloti si sono detti contenti di essersi riappacificati e anche Stefano Domenicali, team manager della Ferrari si è detto soddisfatto di questa pace fatta. Ora, tutti in vacanza, ma solo per poco perché in questa pausa invernale ci sarà da lavorare sodo.

Impostazioni privacy