Motorola MT917: il Razr HD

In questa parte finale del 2011, i due smartphone Android del momento sono il Samsung Galaxy Nexus e il Motorola Droid Razr. In entrambi i casi, si può dire che è previsto un acquisto di uno smartphone davvero molto competitivo e adatto a ricevere l’ultima versione disponibile del s. o. mobile di Google: il Galaxy Nexus è stato il primo smartphone ad essere dotato di Android 4.0 ICS.

Oggi però vogliamo parlare di un dispositivo mobile che sotto alcuni aspetti si presenta al pubblico come il top di gamma assoluta nel panorama degli smartphone. Non sto esagerando, visto che stiamo parlando di un device dotato di una fotocamera da ben 13 MP. Sarete tutti d’accordo che si tratta di una caratteristica tecnica decisamente inusuale per uno smartphone Android.

Il device in questione è il Motorola MT917. Purtroppo non ci sono indicazioni sulla possibilità che questo smartphone arrivi anche qui in Italia, anche perché sembra che questo device sia riservato solo ai clienti asiatici. Un vero peccato, perché si tratterebbe di uno smartphone decisamente fuori dagli schemi, almeno per quanto riguarda la fotocamera.

Infatti, la restante scheda tecnica non presenta niente di straordinariamente innovativo: il Motorola RAZR HD avrà in dotazione un display da 4,5 pollici HD con risoluzione 1280×720 pixel, un processore Dual Core e 1 GB di memoria RAM.

Niente di nuovo sotto il sole, anche se si tratta comunque di uno smartphone da fascia alta della gamma del robottino verde. Di seguito un video che mostra questo smartphone in azione:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=WQqgLiB_1Zg[/youtube]

Impostazioni privacy