Roger Daltrey in tour con Tommy

Per tutti i nostalgici degli anni sessanta e per tutti gli amanti degli Who sono in arrivo ottime notizie: si avrà presto la possibilità di rivedere Tommy sul palco, grazie al tour che intraprenderà prossimamente l’ex Who Roger Daltrey. L’opera rock più celebre della band, pubblicata nel 1969, si prepara a rivivere sui principali palchi europei con nuove scenografie e materiali multimediali per un’esperienza del tutto rinnovata.

Una triste coincidenza quella che vede protagonisti, nello stesso giorno, l’annuncio del tour di Daltrey pronto a vestire di nuovo i panni del protagonista e la scomparsa di Ken Russel, il regista che lavorò alla versione cinematografica di Tommy, uscita nel 1975 e da allora acquistata in oltre 20 milioni di copie in tutto il mondo.

Il ritorno di Tommy/Daltrey segnerà dunque anche una sorta di tributo al regista che ha partecipato alla scrittura di una pagina importante della storia della musica. Sul palco, accanto all’artista, anche Frank Simes (chitarra), Scott Deavours (batteria), Jon Button (basso), Loren Gold (tastiere) e il fratello di Pete Townshend, Simon Townshend, alla chitarra. Lo spettacolo, realizzato sull’ossatura della sua originale versione, verrà arricchito di contenuti e materiali mai utilizzati prima, alla ricerca di un effetto del tutto sorprendente.

Il tour vanta il supporto e l’approvazione di un altro Who, Pete Townshend, che si è detto felice di sapere che Daltrey farà rivivere una capitolo così importante della storia della band. Si tratta, infatti, non dell’unica opera rock della formazione, ma certamente della più celebre e amata dal pubblico, anche a distanza di molti anni.

Ben otto le tappe che Daltrey effettuerà, nei panni del messia Tommy, in Italia:

Venerdì 9 Marzo 2012 – Padova, Gran Teatro Geox
Domenica 11 Marzo 2012 – Genova, Teatro Carlo Felice
Lunedì 12 Marzo 2012 – Torino, Teatro Colosseo
Domenica 18 Marzo 2012 – Trieste, Teatro Rossetti
Martedì 20 Marzo 2012 – Firenze, Teatro Comunale
Mercoledì 21 2012 – Roma, Auditorium Conciliazione
Venerdì 23 Marzo 2012 – Roma, Auditorium Conciliazione
Sabato 24 Marzo 2012 – Milano, Teatro Smeraldo

Impostazioni privacy