Samsung Nexus S: arriva l’aggiornamento ufficiale ad Android 4.0 ICS

Dopo il rilascio dei codici sorgenti di Android 4.0 Ice Cream Sandwich, sono iniziati ad arrivare diversi comunicati da parte delle società che producono smartphone, i quali annunciano la disponibilità a breve dei tanto attesi aggiornamenti ufficiali.

Uno dei primi smartphone che attende questo aggiornamento ufficiale all’ultima versione disponibile del s. o. mobile di Google è il Samsung Nexus S. Si tratta quindi del secondo Google Phone della storia del colosso di Mountain View. Android ICS nonostante sia in grado di portare diverse novità di versione, non richiederà caratteristiche tecniche esagerate (anche se negli ultimi mesi sembra che si sia intensificata sempre di più la corsa ai processori quad core nVidia Tegra 3 e Qualcomm).

Ovviamente, questo non significa che tutti gli smartphone potranno avere diritto ad un aggiornamento ufficiale rilasciato dalla propria casa produttrice, anche perché ci sono delle questioni di marketing che impongono alle case di non supportare all’infinito la serie di smartphone vecchia e di puntare sui nuovi e sempre più aggiornati smartphone di ultima generazione.

Il Samsung Nexus S, essendo supportato direttamente da Google, sarà tra i primi a ricevere l’aggiornamento. Grazie ad un messaggio postato su Twitter, sembrerebbe che manca davvero poco all’aggiornamento ufficiale. Secondo il messaggio, Google è pronta ad iniziare il rilascio dell’ update di versione. A dare la notizia è Samfirmware.

Utenti di Samsung Nexus S, per voi manca davvero poco all’ aggiornamento ufficiale ad Android 4.0 ICS. Per tutti gli altri, invece, bisognerà attendere ancora un po’.

Impostazioni privacy