Tiziano Ferro, record iTunes con L'amore è una cosa semplice

E’ un vero e proprio record quello registrato da Tiziano Ferro con la messa in vendita del suo nuovo album, dal titolo L’amore è una cosa semplice: in soli 35 minuti, infatti, l’album del cantautore ha scalato la classifica di vendita iTunes posizionandosi in vetta. Un risultato sorprende che in part era già stato annunciato dal successo del primo singolo estratto, La differenza tra me e te.

Il brano, reso disponibile per l’acquisto cinque settimane fa, vanta il titolo di singolo diplatino, con oltre trentamila download effettuati. Si tratta, inoltre, del brano più trasmesso dalle radio italiane, secondo i rilevamenti del Music Control volti a monitorare i passaggi radiofonici dei singoli brani messi in circolazione.

Risultati sorprendenti anche per il video legato al brano, o meglio, per i video: sul canale digitale YouTube sono infatti state messe a disposizione due versioni, una con il video ufficiale reso poi disponibile anche per la rotazione televisiva e uno con contenuti speciali, ricco di immagini del backstage del momento della registrazione dell’album negli studi di Los Angeles da parte del cantante. I due video, sommati, hanno superato le cinquemila visualizzazioni.

Non sorprende, dunque, il successo dell’album: la tecnologia pare venire in aiuto dei musicisti che sanno come sfruttarla, contribuendo alla diffusione della musica e alla creazione di un filo diretto tra artista e fan. La pubblicazione de L’amore è una cosa semplice sarà poi seguita da un tour attraverso l’Italia: tredici gli appuntamenti a partire da aprile, che però ancora devono essere resi noti.

Impostazioni privacy