6 Dicembre: arriva la nuova dashboard di Xbox 360

Tutti i possessori di una Xbox 360 sono in trepidante attesa per il nuovo aggiornamento del servizio Xbox Live, che avverrà il 6 Dicembre prossimo. Quali saranno le novità che ci attendono tra una settimana? Vediamo insieme le prime anticipazioni inerenti al servizio che sono state rilasciate dalla stessa Microsoft.

In primo luogo la grafica è completamente rinnovata:  questa non sarà, però, l’unica caratteristica che ci balzerà subito di fronte agli occhi. Anche l’interfaccia, infatti, è stata completamente cambiata, al fine di poter garantire una più completa interazione tra console, utente e Kinect. Proprio per chi è in possesso dell’innovativo sensore di movimento sono state sopratutto studiate  le novità dell’aggiornamento, alcune delle quali le abbiamo potute vedere in azione proprio nel corso dello scorso E3 e GamesCom.

Con comandi vocali o, addirittura, nostri gesti, proprio grazie al Kinect potremo navigare nei menù, lanciare applicazioni e utilizzare la nostra console per molte altre funzioni oltre che il gaming. Novità, infatti, riguarderanno anche il settore dell’intrattenimento: saranno resi disponibili film on demand (anche in HD), Serie TV, Musica, Sport, Documentari e, addirittura, la possibilità di utilizzare il servizio Premium Pay di Mediaset Premium grazie al quale potremo accedere ai contenuti di quest’ultimo previo pagamento in denaro o tramite Microsoft Points.

Infine, la grande novità riguarderà i salvataggi: d’ora in poi potremo registrare i nostri progressi di gioco direttamente online, utilizzando il Cloud Storage. Ma queste sono solo le novità principali, per tutto il resto, e dare un giudizio completo sul nuovo sistema, dobbiamo attendere il prossimo Martedì!

Impostazioni privacy