Barrichello: “Mi merito il sedile il prossimo anno”

Chi si aspettava l’annuncio del ritiro ufficiale di Rubens Barrichello dal mondo della F1 alla fine del GP del Brasile 2011, si sbagliava di grosso: il pilota brasiliano non ha alcuna intenzione di abbandonare la massima competizione sportiva automobilistica.

Barrichello detiene il record di presenze in F1 e pur non avendo mai vinto un Mondiale di F1 pur avendone i mezzi (si è trovato a gareggiare nella Ferrari dei sogni, quella che dal 2000 al 2004 ha permesso a Michael Schumacher di stravincere e si è trovato alla Brawn GP nel 2009, quando Jenson Button ha vinto il suo primo mondiale).

Comunque la sua esperienza in F1 gli ha sempre consentito di trovare un posto in questa competizione, anche se i risultati ottenuti in carriera non sono proprio esaltanti. Ciò nonostante il pilota brasiliano vuole rimanere ancora in Formula 1. Certo, anche Michael Schumacher è tornato in F1 a 43 anni, ma il 7 volte campione del mondo potrebbe lottare per il titolo mondiale se solo la Mercedes gli fornisse una vettura adeguata.

Barrichello, invece, lotta per trovare un posto in una vettura che lui definisce “competitiva” ma che in effetti non può essere superiore alla metà classifica. Il pilota brasiliano ha detto che si merita il sedile alla Williams nella prossima stagione per come ha corso in questo campionato.

Ora che Raikkonen è passato ufficialmente alla Lotus, per lui forse c’è qualche probabilità in più di rimanere un’altra stagione alla Williams.

Impostazioni privacy