Carlo Verdone con Antonello Venditti per l'album 'Unica'

Tutti conoscono Carlo Verdone nei panni dell’attore comico che ha fatto divertire tutta Italia e continua a farlo con grande successo; forse un po’ meno persone, invece, lo conoscono nei panni del batterista. Eppure Carlo Verdone veste bene anche i panni del musicista, come rivela la sua partecipazione nell’album di Antonello Venditti appena pubblicato.

Il disco, intitolato Unica, si avvale proprio della presenza di Verdone dietro piatti e tamburi: la partecipazione è stata fortemente voluta dallo stesso Venditti, che ha riconosciuto nell’attore, accanto alle doti tecniche, una forte passione e un feeling rafforzato, ha scherzato il cantautore, dall’essere entrambi romani e romanisti.

Antonello Venditti, come sempre più artisti ormai, ha scelto il web per presentare in anteprima il suo progetto e raccontare i retroscena dell’album Unica, pubblicato a quattro anni di distanza dal precedente Dalla pelle al cuore. Attraverso un messaggio per Tgcom, Venditti ha sottolineato come ancora una volta il filo portante delle tracce presenti sia il tema dell’amore, presentato attraverso diverse declinazioni. L’artista getta inoltre, uno sguardo all’attualità: tra i brani presenti E allora canta, dedicato ai ricercatori della facoltà di Architettura de La Sapienza e alla loro protesta pubblica, organizzata lo scorso anno.

Uno sguardo particolarmente ironico, inoltre, alle più recenti vicende politiche lo si ritrova nel brano La ragazza del lunedì, dedicato all’ex Primo Ministro Silvio Berlusconi. Nonostante la pubblicazione in periodo di punta per il mercato discografico, sottolinea Venditti, la concorrenza non lo preoccupa; preoccupa solamente i discografici. Antonello Venditti darà il via a marzo il tour promozionale attraverso le principali città italiane.

Impostazioni privacy