Elisa da oggi su iTunes con Love is requited

Dopo la presentazione ufficiale di ieri sera, ospite da Fiorello, il nuovo singolo di Elisa è finalmente pronto per l’acquisto digitale: Love is requited, titolo del brano accolto ieri con calore dal pubblico in sala, è disponibile da oggi su iTunes. Il brano è tratto dalla colonna sonora del film ‘Un giorno questo dolore ti sarà utile’.

Proprio alla pellicola, in uscita il prossimo 24 febbraio nelle sale cinematografiche, è stata la fonte di ispirazione per Elisa nei riguardi della creazione del brano, incentrato sul tema del dolore e della rinascita, della possibilità di ricominciare e ritrovare perfino l’amore. Love is requited sarà brano portante della colonna sonora, nonché presente durante i titoli di coda.

In linea con le più recenti produzioni musicali di Elisa, il brano si snoda su armonie vocali dal sapore evanescente, con rimandi alla musica popolare e alle melodie legate all’antichità, per suggestioni quasi leggendarie. Love is requited è stato scritto da Michele Von Buren e arrangiato da Andrea Guerra, autore già noto al mondo della composizione cinematografica per via della sua partecipazione a pellicole di notevole successo, come ”Nine” di Rob Marshall (2010),  ”Hotel Rwanda” di Terry George (2004), ”La Finestra di Fronte” di Ferzan Ozpetek (2003).

Il film è stato girato interamente negli Stati Uniti e vanta la partecipazione dei premi Oscar Marcia Gay Harden ed Ellen Burstyn. La colonna sonora del film, contenente Love is requited di Elisa, verrà resa disponibile per l’acquisto tramite i canali digitali e i tradizionali negozi di dischi il prossimo 24 febbraio, in concomitanza con la distribuzione del film nelle sale cinematografiche.
 

Impostazioni privacy