Gli iPhone 5 monteranno uno schermo da 4 pollici

Sarebbe dovuta essere la principale novità dell’iPhone 4s. In rete (presunte) fonti autoritarie davano per certa la notizia, e francamente quasi tutti ci avevamo sperato: un iPhone da 4 pollici era la novità che tutti ci aspettavamo.

Ora però, sembra che con un anno di distanza potremo vedere i nostri sogni realizzati. Infatti gli iPhone in uscita nel 2012 (e che probabilmente avranno il nome di iPhone 5), secondo la fonte giapponese Macotakara.jp, avranno sicuramente schermi da 4 pollici. Sarebbero già partiti gli ordini nei confronti di due colossi: Sony e Hitachi.

Questa notizia, insomma, è in netto contrasto con la news che vi avevamo dato qualche giorno fa, anticipata dal Wall Street Journal, secondo cui Sharp produrrà i pannelli LCD per i prossimi iPad 3 e per gli iPhone di nuova generazione.

Rimane poco chiara, però, la situazione di Toshiba. L’azienda giapponese, infatti, di fatto è il terzo componente, insieme proprio a Sony e Hitachi della Joint Venture, Japan Display. La richiesta di schermi da 4 pollici (che quasi certamente sono destinati al prossimo iPhone 5, dato che è l’iDevice che meglio si presta a queste dimensioni), però, è stata fatta solo alle prime due aziende.

Sembrerebbe comunque strano che la Joint Venture da poco siglata, inizi con due sole aziende impegnate in un così massiccio ed importante ordine, qual è quello di Apple, escludendo quindi Toshiba.

Ad ogni modo entro poco tempo sapremo quale notizia è vera, e soprattutto se Toshiba è o meno inclusa nell’accordo.

Impostazioni privacy