Google Search: 15 anni di storia in un video

Quando oggi parliamo di Google, probabilmente pensiamo ad una delle società tecnologiche più importanti in assoluto al mondo. Si tratta del colosso che ha integrato Youtube, che ha inventato Gmail, Blogger e tanti altri servizi. La società di Mountain View ha inventato il s. o. Android, leader nel settore degli smartphone e l’ultima invenzione è il social network Google+.

Ma in questa lista manca qualcosa, non è vero? Ebbene si, manca il prodotto principale che è stato la base del successo della società fondata da Larry Page e Sergey Brin: si tratta di Google Search, il motore di ricerca più famoso ed utilizzato al mondo.

Il successo di questo motore di ricerca è stato il frutto di un’ attenta ricerca di portare agli utenti web un’ esperienza d’uso sempre più soddisfacente. Nel 1997 erano pochi coloro che accedevano ad Internet regolarmente così come erano relativamente poche le pagine Internet disponibili rispetto al 2011 dove blog e social network proliferano come funghi.

La storia di Google Search è raccontata nel video che trovate in fondo all’articolo dove viene spiegato il lavoro fatto dalla società di Mountain View dopo il lancio originale di questo motore di ricerca: l’arrivo di Adwords, di Google Images e di Google Instant con le nuove funzioni di ricerca che sono state introdotte in questo 2011, i nuovi algoritmi e la modalità di ricerca tramite immagine.

Cosa ci riserverà Google Search nel 2012, 2013 e negli anni futuri? Lasciamo ampio spazio all’immaginazione!

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=mTBShTwCnD4[/youtube]

Impostazioni privacy