Grande Fratello 12: Esce Valeria ma calano gli ascolti

Il Grande Fratello perde ascolti ma Alessia Marcuzzi non demorde e sfoggia il sorriso di sempre. I dati auditel parlano chiaro il reality show di Mediaset racimola solo 3.498.000 ascoltatori e il 14.83% di share, ancora troppo pochi, per un programma che invece ha sempre portato ascolti molto alti, tanto da essere ri-confermato per ben 12 edizioni. Ma qualcosa non va, forse di fondo c’è una sorte di negazione da parte del pubblico, stanco di vedere sempre le stesse cose, sempre le solite scene e nulla di nuovo e alternativo.Cambiano i protagonisti ma non le situazioni.

La puntata di ieri ha visto l’eliminazione di Valeria, la concorrente di Bolzano che ha appena fuori dalla casa, ha dichiarato ad Alessia Marcuzzi di non essere riuscita ad integrarsi con il resto della casa, in quanto si sentiva come un pesce fuor d’acqua.

La serata comunque è piena di confronti; Primo fra tutti quello tra Floriana e l’eliminato della scorsa settimana Filippo, il quale molto chiaramente accusa Floriana  di aver giocato con lui, in quanto fuori dalla casa ha conosciuto Nino, ex fidanzato di lei, che però va a dire in giro che in realtà tra lui è Floriana non è mai finita. Floriana si difende dalle accuse e dice di sentirsi finalmente se stessa al 100 %. Caterina invece ritrova il padre, con il quale ha un rapporto molto complicato.Il papà infatti scrive una lettera commuovente alla figlia e Caterina dichiara che quella è la sua vittoria.

Un altro punto interessante è  la lettera misteriosa di Mirko che però non vuole leggere. Questa situazione crea molta intensione soprattutto tra Mirko e Alfonso Signorini. La puntata si chiude come sempre con la comunicazione ai ragazzi dei nominati della settimana: Sofia e Vito.

Impostazioni privacy