Juve, rispunta l’idea Palombo per il centrocampo

Angelo Palombo, capitano di una Sampdoria sempre più in crisi, continua ad essere al centro del calcio mercato. Dopo essere stato corteggiato in estate da diverse squadre, la sua cessione fu bloccata dalla dirigenza blucerchiata e lui stesso volle rimanere per amore della sua Samp e dei suoi tifosi.

Ora però gli scenari sono un pò cambiati. I blucerchiati non riescono a venir fuori dalla crisi, la promozione in serie A è sempre più lontana e difficile da raggiungere, tutti i giocatori sono sotto esame compreso lo stesso Palombo che si è fatto qualche panchina e che è stato punzecchiato da una parte della tifoseria per le sue prestazioni non proprio all’altezza della sua fama. Anche lui ha avuto un calo notevole rispetto al passato.

Tuttavia, molte squadre come Fiorentina, Parma e ultimamente anche la Juventus si sono interessate al centrocampista doriano per rinforzarsi in vista della prossima finestra di Gennaio. I viola lo vorrebbero per sostituire l’eventuale partenza di Montolivo. Il Parma lo vorrebbe per puntare ad un piazzamento europeo e avrebbe offerto Morrone più un conguaglio economico. La Juventus ha in Marotta, che lo conosce molto bene, e in Antonio Conte due grandi estimatori del giocatore e sogna un centrocampo di quantità e qualità con Marchisio Pirlo e appunto Palombo.

I bianconeri avrebbero messo sul piatto i giocatori Marrone e Sorensen più soldi per convincere Garrone, il quale peraltro in questi giorni ha messo tutta la rosa sotto esame e non è detto che non voglia fare una rivoluzione importante visti gli scarsi risultati ottenuti finora e le pessime prestazioni della vecchia guardia blucerchiata.

C’è però da considerare l’altra faccia della medaglia, ovvero che la Samp potrebbe ancora rimontare la pur difficile situazione di classifica e cedere pezzi pregiati come il capitano farebbe infuriare la già delusa tifoseria genovese.

Staremo a vedere se, nonostante questi ostacoli, la trattativa riuscirà ad andare a buon fine e se Palombo lascerà la sua Sampdoria.

Impostazioni privacy