Kimi Raikkonen correrà in Lotus nel 2012

Dopo tante indiscrezioni sul passaggio di Kimi Raikkonen alla Williams, la situazione ha preso degli sviluppi completamente diversi negli scorsi giorni. Tutti voi ricorderete che Robert Kubica ha comunicato ufficialmente di non essere pronto per la prima parte della stagione ventura e questo ha di fatto aperto varie possibilità alla Lotus Renault GP (che nella prossima stagione diventerà Lotus).

Inizialmente i nomi previsti erano 4: Kubica, Petrov, Senna e Grosjean. Con l’esclusione del pilota polacco rimangono tre opzioni di giovani piloti, ma francamente nessuno di loro è in grado di portare Lotus al top delle possibilità: sono giovani e hanno poca esperienza.

Ecco perché Boullier ha deciso che avrebbe rimpiazzato Robert Kubica con un pilota di talento e si tratta proprio di Kimi Raikkonen che così si appresta a tornare in F1 con un team decisamente più competitivo della Williams.

Sicuramente l’arrivo di Raikkonen alla Lotus sorprende, visto che da diverse settimane sembrava che il pilota finlandese fosse pronto a rientrare in F1 con la scuderia di Frank Williams, ma il continuo temporeggiamento è stato un segnale forte che sono venute a mancare le condizioni giuste per invogliare l’ex campione del mondo a mettersi in competizione in una categoria dove non avrà più a disposizione la Ferrari o la sua McLaren.

Per quanto riguarda il secondo pilota della scuderia ci sono ancora parecchi dubbi, ma i tre piloti citati in precedenza sono i maggiori candidati per questo posto.

Impostazioni privacy