Mozilla Firefox 9 Beta 3

Da qualche mese anche Mozilla Firefox ha deciso di applicare le regole previste da Google Chrome per quanto riguarda la pianificazione degli aggiornamenti. Infatti, nel giro di pochi mesi, il browser della volpe rossa è passato dalla versione 4 alla versione 8 (disponibile in questo momento). Ma sia Google Chrome che Mozilla Firefox offrono anche delle versioni cosiddette non stabili, che tuttavia sono perfettamente funzionanti e consentono di provare in anteprima le nuove funzionalità di questi browser.

Mentre il browser di casa Google attualmente viene rilasciato nella versione 15 stabile, nella versione 16 beta e nella versione 17 alpha (per sviluppatori), il browser di casa Mozilla offre la possibilità di provare in anteprima le novità che potete trovare sulla versione numero 9 del browser (che dovrebbe essere rilasciata entro la fine dell’anno).

Mozilla Firefox ha fatto dei passi da gigante nelle ultime due versioni soprattutto nel campo di Linux Ubuntu, dove per diversi mesi Google Chrome è parso più veloce, aggiornato ed efficiente. Con le versioni 6 e 7 si è lavorato molto alla gestione della memoria.

Nella versione 9 ci saranno delle modifiche che miglioreranno la qualità del browser: si lavorerà sulla stabilità generale del sistema, verranno risolti i problemi legati alla sicurezza che sono stati evidenziati nelle precedenti versioni.

Migliorato anche il supporto alle tecnologie HTML5, MathML e CSS, oltre alla migliore integrazione di Firefox sui s. o. Mac. Trovate il changelog di versione qui e i link per i download qui

Impostazioni privacy