Nexus S con CyanogenMod 9 appare in un video

Android 4.0 Ice Cream Sandwich e il Samsung Nexus S sono sempre più vicini. Solo ieri abbiamo parlato del fatto che un messaggio twittato da Samfirmware metteva in evidenza che Google è pronta a rilasciare gli aggiornamenti e questo lascia pensare che passeranno solo alcuni giorni prima di questo porting ufficiale.

Ma gli utenti Android più smanettoni, più che gli aggiornamenti ufficiali (che comunque non si buttano via, ci mancherebbe altro) attendono l’arrivo della custom rom MIUI e CyanogenMod. Per quanto riguarda la custom rom cinese, il primo smartphone a ricevere la custom rom avrebbe dovuto essere proprio il Samsung Nexus S, ma a quanto pare Steve Kondik e soci del team CyanogenMod 9 sono stati più veloci!

Nel video che trovate in fondo all’articolo potrete vedere la custom rom CyanogenMod 9 al lavoro su un Samsung Nexus S. Il progetto viene portato avanti con una certa celerità tanto che il team ha già rilasciato ben 11 versioni alpha, nel momento in cui viene redatto questo articolo.

Una versione alpha è considerata assolutamente non stabile, ma come potete vedere nel video, la custom rom ha già ottenuto una notevole stabilità ed una fluidità che non vi farà certo mancare il Samsung Galaxy Nexus.

Nel changelog delle versioni alpha si può notare che il team ha già sistemato il problema alle funzioni di tethering (dalla versione 9 l’USB tethering è perfettamente funzionante). Potete seguire gli sviluppi della CyanogenMod 9 sul Samsung Nexus S direttamente su XDA.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=7dLroYup_zo[/youtube]

Impostazioni privacy