Ricciardo in Caterham nel 2012?

Il vivaio della Red Bull è composto da diversi giovani piloti che potrebbero diventare tra qualche stagione i volti nuovi della F1 di domani. L’attuale campione del mondo è il più giovane ad aver vinto due volte un mondiale di F1 e ha una posizione da leader nel suo team, che neppure un pilota d’esperienza come Mark Webber (il quale ha contribuito al progetto Red Bull fin dagli inizi) è riuscito a contenere.

Attualmente c’è anche il giovane Vergne che ufficialmente sarà il terzo pilota della Toro Rosso, ma che ha già l’ambizione di prendere il posto a Mark Webber. Anche i due piloti ufficiali di questa scuderia, Buemi ed Alguersuari sperano di poter ripercorrere la carriera di Vettel, passando dalla Toro Rosso alla Red Bull per vincere il titolo mondiale.

Ma tra i pupilli della Red Bull c’è anche il giovane Daniel Ricciardo che in questa stagione ha corso per la scuderia spagnola HRT. Il pilota in questione difficilmente troverà spazio in questa scuderia nella prossima stagione e quindi Helmut Marko e Christian Horner avrebbero proposto il giovane pilota alla Caterham (scuderia che nel 2011 è stata denominata “Team Lotus”).

Secondo Chris Horner, team manager della Red Bull, il pilota Daniel Ricciardo ha bisogno di fare esperienza in F1 e per questo si sta cercando di offrirgli un’altra sistemazione, soprattutto se la Toro Rosso confermerà gli attuali due piloti.

Caterham però, non è un team competitivo e soprattutto Trulli e Kovalainen dovrebbero essere confermati per la prossima stagione.

Impostazioni privacy