Samsung: stime di vendite in aumento

La casa sud coreana Samsung al contrario di tante altre, sembra essere in grado di vendere più smartphone di quelli che sono stati inizialmente previsti agli inizi del trimestre in corso. Il motivo è riconducibile al fatto che l’arrivo dei nuovi smartphone previsti nella parte finale del 2011 potrebbe permettere alla società asiatica di fare il cosiddetto “botto”.

La gamma Samsung in fatto di smartphone può contare su dispositivi di alta e media fascia e comunque su device come il Galaxy S2 che è stato lo smartphone più venduto nel 2011 e in generale la linea Galaxy ha avuto un notevole successo, soprattutto se teniamo conto degli ultimi due smartphone che sono stati introdotti sul mercato: il Galaxy Note e il Galaxy Nexus.

Qualche tempo fa nella sezione Tecnologia abbiamo messo in risalto che probabilmente i due smartphone appena citati avrebbero potuto farsi concorrenza, ma secondo la società non sarà così, visto che il Galaxy Note può contare su un display più grande del Galaxy Nexus e sul fatto che potrà utilizzare il pennino che è caduto in disuso con i moderni display touch screen ma che ora potrebbe essere oggetto di un revival.

Il Galaxy Nexus, ne abbiamo parlato fino agli eccessi, è il primo smartphone con il s. o. Android 4.0 Ice Cream Sandwich e questo garantirà vendite a tutta forza per Samsung.

A tutto questo aggiungiamo la gamma Galaxy di fascia media cche comprende smartphone come il Galaxy S Plus e aggiungiamo anche il nuovo Omnia W con s. o. Windows Phone Mango e il nuovo Wave 3 con s. o. Bada.

Impostazioni privacy