Arriva la sinossi ufficiale di “Akira”

La Warner Bros. ha pubblicato un casting call per “Akira“, le cui riprese partiranno nella primavera del 2012 e si svolgeranno a Vancouver, in Canada.  In seguito a questa convocazione, gli studios hanno rilasciato una prima sinossi del film, che sembra distaccarsi non poco dal manga originale di Katsuhiro Otomo pubblicato nel 1982 da Kodansha.

Il Kaneda del film sarà il proprietario di un bar di Neo-Manhattan che rimane sconvolto dal rapimento di suo fratello, Tetsuo, portato via dagli agenti di una organizzazione governativa segreta comandata dal Colonnello. Nel disperato tentativo di salvarlo, Kaneda unisce le forze con Ky Reed e con il movimento clandestino che ha intenzione di rivelare al mondo cosa è realmente accaduto a New York City trent’anni prima, quando la città è stata completamente distrutta.

Kaneda, inizialmente incredulo, cambia idea quando assiste all’utilizzo dei poteri telecinetici di Tetsuo. Ky crede che il potere del ragazzo sia stato risvegliato da Akira, un giovane che ha preso il controllo della mente del fratello di Kaneda. Così il protagonista deciderà di affrontare le armate del Colonnello per fermare suo fratello e impedire il risveglio di Akira. E’ infatti quest’ultimo la causa della distruzione della Grande Mela e la futura minaccia per l’isola di Manhattan.

Unico confermato nel cast Garrett Hedlund nei panni di Kaneda. Ancora in trattative Ken Watanabe, Helena Bonham Carter e Kristen Stewart, rispettivamente per i ruoli del Colonnello, di Lady Miyako e di Ky.

Nei prossimi giorni inizieranno ad arrivare i primi nomi ufficiali per la pellicola diretta da Jaume Collet-Serra.

Impostazioni privacy