Ascolti Killer: Chiude Mi Manda Rai Tre

Alcune volte gli ascolti fanno vincere ma altre volte fanno perdere e chiudere programmi. Questa volta a chiudere è un programma storico della rai  Mi Manda Rai Tre, sospeso per ascolti troppo bassi, quasi fantasma.

L’azienda quindi di fronte ad ascolti insoddisfacenti, ha deciso di sospendere il programma;L’ultima puntata infatti ha registrato solo 738mila spettatori pari al 2.84% di share, troppo pochi per reggere in piedi una trasmissione.Mi Manda Rai Tre però è un programma che ha fatto storia su Rai 3. Presente in rete dal 1990, ha avuto al timone sempre personaggi importanti come Antonio Lubrano, Piero Marrazzo presente fino al 2004, Andrea Vianello fino ad Edoardo Camurri, che sicuramente è stato quello che ha vissuto meno l’esperienza televisiva in quanto è durato meno di un anno.

Antonio Di Bella, Direttore Rai3, ha diramato un comunicato di ringraziamento: “Desidero comunque ringraziare curatori, autori e conduttori per l’impegno profuso in questa edizione, ma il nostro sforzo comune non è riuscito a catalizzare l’interesse del pubblico. Non possiamo che prenderne atto. Siamo già al lavoro per strutturare nuove offerte editoriali in queste e altre fasce d’ascolto”

Gli ascolti quindi sono sovrani e si chiude.Il Giovedì in effetti, giorno di programmazione di Mi Manda Rai Tre, è colmo di trasmissioni seguitissime come Don Matteo, Servizio Pubblico, X Factor e Piazzapulita, insomma tutta una serie di programmi che catalizzano di più l’attenzione dello spettatore. Mi Manda Rai Tre quindi amaramente chiude e la Rai si ritrova ad incassare l’ennesima delusione televisiva. Gli ascolti sovrani decidono e i programmi chiudono.

Impostazioni privacy