Asus Eee Pad Transformer Prime: disponibile l’8 dicembre?

Torniamo a parlare del tablet più atteso del momento, l’Asus Eee Pad Transformer Prime che sta per arrivare sul mercato. Considerando le stime di vendita che ha calcolato Asus, sembra che questa volta l’iPad 2 potrebbe avere un concorrente importante, oltre al tablet di Amazon, che però è concorrenziale solo a livello di prezzo.

Di questo tablet che si trasforma in netbook abbiamo detto ormai tutto, in Internet ci sono decine e decine di video preview, le caratteristiche tecniche sono state rese note direttamente dal produttore taiwanese e al momento, l’unico dubbio riguarda la data di uscita. A questo riguardo, è doveroso chiarire che non ci sono conferme ufficiali, anche se diverse fonti estere sembrano sostenere che il tablet Asus Eee Pad Transformer Prime sia reso disponibile nei primi giorni di dicembre, in particolare il giorno 8 dicembre 2011.

Ufficialmente si sa solo che il device in questione sarà reso disponibile sul mercato entro la fine dell’anno ma purtroppo la data resta ancora un’incognita. Comunque sembra che ormai manchi veramente poco.

Ribadiamo ancora una volta quelle che sono le caratteristiche tecniche del Transformer Prime che sarà proposto in due versioni, una da 32 GB e l’altra da 64 GB, rispettivamente al prezzo di $499 e $599. Se vogliamo acquistare anche la dock della tastiera bisognerà spendere un po’ di più.

Il Transformer Prime sarà il primo tablet con s. o. Android 4.0 Ice Cream Sandwich, il primo in assoluto con processore NVIDIA Tegra 3 quad-core, 1 GB di memoria RAM, display da 10,1 pollici, doppia fotocamera: posteriore da 8 MP e fotocamera anteriore da 1,2 MP.

Impostazioni privacy