Calciomercato Genoa, Caracciolo verso la cessione

Il Genoa è alla ricerca di una punta di valore.

Il presidente Enrico Preziosi ha sottolineato come Andrea Caracciolo abbia fin qui deluso e che molto probabilmente si cercherà un sostituto che possa dare una mano alla squadra: “E’ un periodo di sofferenza per Caracciolo. Lo scorso anno ha segnato 12 gol e per ora non ha rispettato le aspettative. Essendo la nostra prima punta dovrebbe segnare, e se non lo fa lui non segna nessun altro, quindi dovremo acquistare un nuovo attaccante“.

Con l’addio di Caracciolo, destinato alla cessione, si parla di un possibile approdo alla Sampdoria o di un ritorno al Brescia, la società è pronta ad investire su una punta importante. Tanti i nomi che circolano, si parla con insistenza di un possibile arrivo di Marco Borriello della Roma. Piacciono anche Alberto Gilardino della Fiorentina, Fabio Quagliarella della Juventus e Maxi Lopez del Catania. Tutti attaccanti di primo livello che difficilmente si muoveranno dalle loro rispettive società. Tra loro solo Maxi Lopez potrebbe sbarcare a Genova qualora fallisse il suo trasferimento al Milan.

Proprio con i rossoneri, Preziosi ha ammesso che qualche tempo fa si è parlato di un possibile scambio di giocatori tra i due club: “Galliani mi propose uno scambio Merkel-El Shaarawy per gennaio. Non so se scherzasse o meno, ma ho rifiutato senza pensarci”. Il giocatore tedesco sta facendo molto bene e il patron del Genoa non ha alcuna intenzione di privarsene, mentre l’italo-egiziano fatica a trovare spazio al Milan: cambiare aria sarebbe ottimale per la sua crescita.

Impostazioni privacy