Fertilità: la medicina cinese ti aiuta se stai cercando una gravidanza

La fertilità è diventato un tema molto scottante nel mondo moderno. Molte giovani coppie dopo pochi anni di matrimonio o convivenza si trovano a scontrarsi con questo grande macigno gravoso sulle loro vite. Questa può diventare fonte di stress e ansia sia per la coppia e sia per gli individuali partner. E’ vero anche che l’età di concepimento di un figlio si è notevolmente alzata, una volta a 30 si era già genitori di almeno un  paio di figli, oggi invece a quella stessa età non ci si è ancora creati una stabilità di coppia e spesso neanche economica.

Questo, di fatto, ha allungato i tempi per il concepimento di un bambino, purtroppo però la donna deve anche scontrarsi con una realtà biologica che spesso non le è alleata ma anzi nemica. Oltre a 30 anni di età, nonostante si sia ancora giovani, il numero di ovuli inizia a diminuire e di conseguenza anche la possibilità di concepimento.

Accade così che molte coppie debbano rivolgersi a medici specialisti o a centri di fertilità se vogliono diventare genitori; oggi, però attenzione, prima di prendere una qualsiasi decisione, arriva uno studio australiano, il quale afferma che la medicina tradizionale cinese può aiutarti se stai cercando una gravidanza in modo più concreto rispetto a quella occidentale. I ricercatori dell’Università di Adelaide appunto in Australia,  hanno analizzato diversi casi clinici e 13 diversi studi sull’argomento. In totale hanno valutato la condizione di 2000 donne circa, che avevano assunto e utilizzato la medicina tradizionale cinese e quella occidentale proprio con l’intento di raggiungere una gravidanza.

Le donne che avevano assunto la medicina tradizionale cinese hanno fatto registrare un aumento di probabilità di concepire un figlio entro 4 mesi, rispetto a quelle che invece avevano assunto la medicina occidentale. Di fatto hanno affermato che in base ai dati da loro trascritti e raggiunti la medicina tradizionale cinese può essere di maggior aiuto per le coppie che stanno cercando un figlio.

Le percentuali in fondo parlano chiaro; il 60% di media per raggiungere una gravidanza in 4 mesi, contro il 30% indicato per la medicina occidentale. In questo caso è doveroso sempre aggiungere che è sempre bene cercare ed individuare un medico professionale competente, bravo e preparato sull’argomento.

Impostazioni privacy