Fiorella Mannoia, nuovo album da gennaio e tour

Uscirà a gennaio il nuovo album di Fiorella Mannoia, che si intitolerà ‘Sud’. Si tratta di un disco che conterrà brani inediti, dopo le più recenti pubblicazioni incentrate su cover e reinterpretazioni: Ho imparato a sognare e Il tempo e l’armonia, album interamente live uscito lo scorso anno nella doppia versione cd e dvd.

A partire da marzo Fiorella Mannoia darà il via al tour promozionale di Sud, per una serie di concerti in tutta Italia che saranno occasione, per i fan, di ascoltare i nuovi brani per la prima volta dal vivo, accanto ai più grandi successi dell’artista. I biglietti per il tour sono già disponibili presso il circuito Ticketone e le rivendite autorizzate.

Una sorpresa è stata riservata ai i fan che prenderanno parte alle date di Roma e di Milano: nel momento dell’acquisto del biglietto, ai fan verrà consegnata anche uno speciale tagliando che sarà valido per diversi sconti e materiale extra relativo alla cantante. Dopo il tour 20120, che ha visto sul palco come protagonista una Fiorella Mannoia in chiave del tutto acustica, cosa aspettarsi dalle sonorità di Sud e dalla sua riproposizione live? Non mancheranno, probabilmente, i ricorrenti riferimenti alla musica latino americana, come il titolo stesso dell’album suggerisce, oppure Sud si riferisce piuttosto a sonorità della musica tradizionale del Sud Italia? Le risposte a gennaio, nei negozi di dischi.

Queste le date del tour finora confermate (i biglietti sono già in vendita):

21 Marzo 2011 – Napoli, Palapartenope
23 Marzo 2011 – Bologna, Pala Dozza,
24 Marzo 2011 – Roma, Palalottomatica
28 Marzo 2011 – Pordenone, Pala Forum
30 Marzo 2011 – Firenze, Nelson Mandela Forum
31 Marzo 2011 – Milano, Mediolanum Forum
3 Aprile 2011 – Padova, Gran Teatro Geox
4 Aprile 2011 – Torino, Paolo Olimpico

Impostazioni privacy