Galaxy Nexus: con Google+ Hangout videochat fino a 9 contatti (video)

Il Samsung Galaxy Nexus è il primo smartphone con il s. o. Android 4.0 Ice Cream Sandwich e soprattutto è il terzo smartphone prodotto direttamente da Google. Questo significa che questo smartphone riceverà un occhio di riguardo in più dalla società di Mountain View.

Lo smartphone in questione è arrivato in Uk il 17 novembre 2011 ma in Italia potrebbe arrivare nei primi giorni di dicembre. Comunque, Google non perde tempo per pubblicizzare una caratteristica che probabilmente è passata inosservata nella presentazione di questo smartphone: le videochiamate.

Tutti coloro che hanno usato Skype almeno una volta, sanno che la videochiamata diventa uno strumento utilissimo, non tanto per la possibilità di vedersi in faccia quanto per la possibilità di risparmiare sul costo delle telefonate. Ma Big G ha presentato uno strumento che in fatto di funzionalità può offrire ben oltre quanto riesce a fare Skype: si tratta di Google Hangouts, disponibile su Google+.

Questo strumento è disponibile su tutti i PC che sono in possesso di una webcam ed un microfono, ma nel caso del Samsung Galaxy Nexus è possibile effettuare videochiamate direttamente dal proprio smartphone.

In un video caricato direttamente sul canale ufficiale di Google Nexus si può notare la presentazione di Hangouts che permette di avviare una videoconferenza anche con più contatti fino ad un massimo di 9 persone.

Ovviamente, questo funziona solo con utenti registrati su Google+, quindi cercate di convincere i vostri amici fan accaniti di Facebook a registrarsi su http://plus.google.com

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=DAlO9Mt7-XA[/youtube]

Impostazioni privacy