Husqvarna, ecco la nuova Concept Starda, monocilindrica da 650cc

A distanza di poco tempo dal lancio della 900 Nuda e 900 R, Husqvarna presenta in anteprima, al Paris Motor Show, la nuova “Concept Strada”.
Il nuovo esemplare, sarà spinto da un motore monocilindrico da 650 cc, lo stesso della cugina BMW G650GS, ma comunque rivisto e migliorato per poter sfruttare qualche cavallo in più.

L’estetica, basata su linee spigolose e fuggenti, è stata voluta per attrarre particolarmente i giovani, che, considerato anche il peso piuma, 170 Kg, non dovrebbero aver problemi a dominare il mezzo.
Altri particolari, come i freni a margherita e il doppio terminale di scarico, contribuiscono a rendere la nuova Concept Strada ancora più aggressiva.

La nuova “Strada”, frutto della combinazione tra conoscenze motoristiche della BMW, e design tipico Husqvarna, sarà messa sul mercato a partire dal 2012, ad un prezzo non ancora dichiarato.

ECCO LE PAROLE DI HUSQVARNA E BMW:

“Dopo la 900 Nuda, già nei concessionari di tutto il mondo, siamo orgogliosi di presentare già un nuovo modello, la Concept Strada. Come la stessa Nuda, questa moto è dedicata a giovani utenti stradali, che ne apprezzeranno lo stile particolare, la guida divertentissima e le grandi attitudini generali su strada.
Con il suo peso ridotto, – hanno poi continuato- un potente monocilindrico da 650 cc e un’ottima componentistica, la Concept Strada è concepita per regalare sensazioni davvero eccitanti, sia su trasferimenti brevi che lunghi.

Questo appassionante connubio tra lo stile Husqvarna e la tecnologia BMW verrà commercializzato nel corso del 2012, ed è l’ulteriore testimonianza che Husqvarna intende allargare sempre più la sua gamma stradale per la gioia dei fan del leggendario marchio italiano.

Impostazioni privacy