Mostra fotografica sul ponte: 1 ponte 24 ore 24 fotografie

Vivere con gli occhi di un ponte: le sue emozioni, le sue sensazioni, scoprire la vita di un ponte nell’arco delle 24 ore con altrettante fotografie. Questa è la singolare iniziativa che ha dato origine alla mostra fotografica “1 ponte 24 ore 24 fotografie”. Sono state scattate fotografie nelle diverse ore del giorno, al fine di catturare tutto ciò che accade in tutte quelle ore su un ponte. Parliamo di Ferrara e del Ponte di via Bologna angolo con via Volano a Ferrara, all’entrata della città di Ferrara.

Le fotografie sono state scattate da Eugenio Ciccone, Simone Dovigo, Francesca Mascellani, Fabio Zecchi; l’idea particolare è di certo una scelta artistica, fonte dell’inventiva di questi artisti fotografi, che hanno studiato e analizzato l’esistenza e la vita del ponte di via Bologna a Ferrara.

Comunicazione, questo è l’obiettivo dei fotografi che tengono in mano la macchina fotografica; questo è ciò che hanno scelto di fare i fotografi all’azione con questa mostra fotografica “1 ponte 24 ore 24 fotografie”. Gli artisti hanno raccontato che sono state scattate oltre duemila fotografie, raccogliendo attimi di vita particolari, fin dalle prime ore del mattino, al risveglio della giornata, quando la vita nella città prende lentamente forma. I primi operai che al sorgere del sole solcano il Ponte di Via Bologna, agli studenti, alla gente comune che nelle svariate e diverse ore del giorno camminano e attraversano quel suolo silenzioso, che se potesse parlare, potrebbe raccontare tanti e tutti i segreti della gente che lo ha calpestato assorbendone i pensieri e i misteri.

Le 24 fotografie selezionate si trovano esposte proprio sul ponte raccontato dalle immagini; la mostra è iniziata sabato 26 novembre e durerà fino al 12 dicembre 2011, se vi trovate nei pressi di Ferrara, non potete che andare sul suddetto Ponte e visitare questa mostra fotografica 1 ponte 24 ore 24 fotografie ad ingresso libero, buona visione.

Impostazioni privacy