Rennes – Udinese, le probabili formazioni

Dopo il successo per 2-0 sulla Roma dello scorso venerdì, l’Udinese torna in campo per una trasferta europea importantissima. Nel penultimo turno di Europa League, i friulani affronteranno i francesi del Rennes per dimenticare il doloroso k.o. di inizio novembre in casa dell’Atletico Madrid.

Vincendo questa sera in Francia, la squadra di Guidolin ha la possibilità di ottenere la qualificazione con un turno d’anticipo, qualora i madrileni non perdessero sul campo del Celtic. L’avversario però è di quelli tosti e motivati, che per sperare nella qualificazione deve assolutamente vincere, visto l’ultimo posto in classifica a quota 2 punti.

QUI RENNES L’assenza più importante tra i francesi è quella del giovane talento Yann M’Vila (squalificato), che tanto piace ai grandi club di tutta Europa. Oltre a lui, il tecnico Antonetti dovrà fare a meno anche di Danzè e Kembo-Ekoko.
Per sperare nel passaggio del turno, i francesi si schiereranno con un offensivo 4-2-3-1 con Hadji unica punta, supportato dal trio di trequartisti Boukari, Brahimi e l’ex interista Dalmat. I filtri in mediana saranno Pajot e Tettey, mentre in difesa davanti al portiere Costil ci saranno Jebbour e Mavinga sulle fasce e la coppia Boye – Kana Biyik al centro.

QUI UDINESE La notizia per i friulani è che il turn over non sarà massiccio. Guidolin convoca Di Natale che dovrebbe però partire dalla panchina, lasciando a Floro Flores il ruolo di unica punta nel 3-5-1-1 bianconero. In porta è confermatissimo Handanovic, ma nel trio difensivo non ci sarà Domizzi, uscito dolorante nell’ultimo match: largo quindi a Neuton, che farà reparto con Benatia e Danilo. In mezzo al campo, turno di riposo per Pinzi, che lascia il posto a Badu, schierato in mezzo a Isla ed Asamoah mentre sulle fasce ci saranno Basta e Armero. A supportare Floro Flores ci penserà Fabbrini nel ruolo di trequartista.

Impostazioni privacy