Roma, Totti cerca di esserci a Firenze

Domenica prossima per la Roma arriva un match che, se non si può definire decisivo, quanto meno può dirsi molto importante per il prosieguo della stagione giallorossa. Il momento non è dei migliori dopo la sconfitta di Udine, dopo la quale si è creato molto nervosismo nello spogliatoio romanista e sono usciti fuori i soliti dubbi riguardo il modo di giocare di Luis Enrique

Le conseguenze di questa situazione sono state lo scontro tra Osvaldo e Lamela che è costato al primo l’esclusione dai convocati per Firenze e una sanzione pecuniaria. La sua assenza si aggiunge a quelle di Borini e Borriello ancora infortunati, mentre chi potrebbe recuperare per domenica è Francesco Totti. Il capitano giallorosso si era dovuto rifermare per una botta subita alla caviglia da Greco in allenamento, ma il suo recupero sarebbe fondamentale per ridare grinta ed esperienza ad una squadra che è sembrata anche un pò ingenua in certi frangenti. Inoltre, l’attacco che schiererebbe Luis Enrique sarebbe composto da Bojan e Lamela che di certo non sono giocatori di peso.

Ecco quindi che Totti si sta impegnando al massimo per cercare di esserci contro la Fiorentina, squadra anch’essa in crisi e bisognosa di fare risultato per cui si preannuncia una sfida molto interessante.

Per il resto, Pjanic giocherà da trequartista nel caso in cui l’attacco sarà composto dal duo Bojan-Lamela, mentre tornerà sulla mediana se la coppia offensiva sarà Bojan-Totti, in quest’ultimo caso infatti Lamela agirebbe da trequartista. In difesa altri dubbi di formazione visto che Burdisso è out così come Kjaer, pertanto dovrebbero giocare Heinze e Juan, a meno che non venga utilizzato De Rossi come centrale difensivo.

Mancheranno certamente contro i viola Borini, Rosi e Pizarro.

Molti dubbi per Luis Enrique, il quale deve vincere anche per allontanare l’ombra di Spalletti, che non ha rinnovato il suo contratto con lo Zenit e potrebbe, secondo alcune indiscrezioni, clamorosamente tornare nella Capitale.

Impostazioni privacy